Passione Peugeot

Proxicar S.r.l. rivenditore auto Peugeot e non solo.

Autosalone Peugeot per scelta e per passione verso la casa automobilistica francese.

Da sette generazioni la famiglia Peugeot, la più antica tra i costruttori di automobili del mondo, dirige la sua azienda attraverso le tempeste che hanno agitato la Francia dal XVIII secolo fino ai giorni nostri.

Quando Armand Peugeot un secolo fa scoprì in Inghilterra il “velocipedo”, l’azienda era già un grosso produttore di macinacaffé, seghe, utensili e crinoline di fil di ferro e il primo triciclo a vapore presentato all’esposizione universale del 1889, decretò l’inizio di quello che sarebbe diventato uno dei più grandi produttori di autoveicoli.

Parallelamente al lancio dei modelli, le prime vetture Peugeot vincono corse nazionali e internazionali e, le brillanti vittorie, fanno da traino ai vari modelli che segneranno un’epoca (citiamo la 201, la 203, la 204, la 404 e la 205).

La storia recente di Peugeot ci parla di vittorie e auto mitiche quali la: 205 T16. Un “mostro” che si aggiudicherà due titoli mondiali Rally. 504 Coupè, 404, 505 vinceranno nelle gare più massacranti in Africa (East African Safari, Rallydel Bandama, Rally del Marocco).
Per concludere con la regina d’Africa la Parigi Dakar, sempre con la 205 T 16 e la 405 GRAND RAID.

Proxicar ha scelto di essere un rivenditore Peugeot,  perché la casa automobilistica del leone è nel nostro DNA,  tutto il nostro staff collabora, ciascuno seguendo la propria sfera di competenza, con la casa automobilistica francese.

I 500 cavalli conquistano il tetto del mondo, una gara unica e spettacolare di corsa in salita in Colorado, la Pikes Peak, dove la 405T16 festeggia il primo e il secondo posto nel 1988. Tre successi nella maratona di Le Mans ( 1992, 1993, e 2009 ) con la Peugeot 905, seguita poi dalla 908 per attaccare la concorrenza.

Concludiamo ai giorni nostri, con il record frantumato da Sebastian Loeb su Peugeot 208T16, alla Pikes Peak 2013.
Ma l’avventura continua…

 

LE PROMOZIONI

CONTATTACI

SEGUICI SU FB